Formazione professionale:
Attività presso lo studio:
Si occupa di valutare e trattare bambini, ragazzi e adulti con Disturbi dell’Apprendimento e dell’Attenzione, prendendo come riferimento il metodo Benso.
Effettua percorsi di psicoterapia con adulti, bambini e adolescenti. Conduce insieme alle colleghe il doposcuola e aiuto compiti in convezione con Anastasis “Imparo a fare da solo”.
Formazione professionale:
Attività presso lo studio:
Si occupa di valutare e trattare bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento oltre che percorsi di psicoterapia (approccio Gestalt Viva) per adulti, bambini e di supporto alla genitorialità.
Conduce insieme alle colleghe il doposcuola e aiuto compiti in convezione con Anastasis “Imparo a fare da solo”. Collabora con le scuole per consulenze e per la stesura dei PDP/PEI.
Formazione professionale:
• Laurea in Psicologia presso l’Università degli studi di Firenze nel 2015.
• Master in Difficoltà scolastiche e Disturbi Specifici di Apprendimento, presso la Società Italiana di Psicologia e Pedagogia.
• Trainer attentivo Metodo Benso
• Tutor dell’apprendimento per DSA, ADHD e BES
• Operatore Doposcuola Anastasis
Attività presso lo studio:
Valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici di Apprendimento. Percorsi di training individuale sul metodo di studio e tutoring scolastico. Conduce insieme alle colleghe il doposcuola e aiuto compiti in convezione con Anastasis “Imparo a fare da solo”. Collabora con la scuola, la famiglia e altre figure professionali per creare un percorso volto a favorire il benessere del bambino/ragazzo.
Formazione professionale:
Attività presso lo studio:
Francesca Palmieri – Terapista della neuropsicomotricità dell'età evolutiva, iscritta all’albo TSRM PSTRP di Pisa Livorno Grosseto (n°100)
Formazione professionale:
Inoltre, ho conseguito l'attestato di soccorritore di Primo Livello Pediatrico e Soccorritore di Primo Livello per adulti.
Attività presso lo studio:
• Neuropsicomotricità. Valutazione, prevenzione e riabilitazione in età evolutiva (0-18 anni), nei casi in cui siano presenti atipie o disturbi dello sviluppo: Disturbi della Coordinazione Motoria, Disturbi della Regolazione, Ritardo Psicomotorio, Disturbi dello Spettro Autistico, ADHD, Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Disturbi Neuromotori, Sensoriali e Neuromuscolari, Disabilità Intellettiva, Paralisi Cerebrali Infantili, Sindromi Genetiche
Arianna Recchioni - Logopedista
Formazione professionale:
Attività presso lo studio:
Formazione professionale:
Attività presso lo studio:
Formazione professionale:
Attività presso lo studio:
Rachele Cavallini - Pedagogista Clinica
Formazione professionale:
Attività presso lo studio:
Si occupa di trattare bambini e/o ragazzi con difficoltà o disurbi specifici dell'apprendimento attraverso percorsi personalizzati e di supportare le famiglie e la scuola.
Inoltre segue ragazzi e ragazze nella ricerca del loro metodo di studio per ottenere risultati scolastici soddisfacenti e per acquisire sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.
Eleonora Cazzaniga - Psicologa Psicoterapeuta
Formazione professionale:
- Laurea in psicologia presso Università degli studi di Milano – Bicocca nel 2013;
- Scuola di specializzazione in psicoterapia ad approccio sistemico – famigliare integrato alla Teoria
dell’Attaccamento nel 2020
- Master in Psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva nel 2021
- Master in Psicologia perinatale
Attività presso lo studio:
Percorsi di psicoterapia rivolti ad adulti, bambini e famiglie; sostegno alla genitorialità.